giovedì 21 marzo 2013

Consultazioni, De Petris, senatrice Sel e capogruppo Misto: Napolitano troverà soluzioni

“Sono ottimista al contrario di molti altri perché penso che Napolitano saprà trovare una soluzione. Non dobbiamo partire dalle alleanze a tavolino, ma dalla maggioranza del centrosinistra. Da lì si deve iniziare con una proposta di cambiamento. Quella di Bersani e del centrosinistra non è stata una trappola , ma una strategia politica. L`incarico deve essere dato a Bersani e cerchiamo di fare un tentativo.” Lo ha detto a Tgcom24 senatrice di Sinistra ecologia Libertà e capogruppo del gruppo misto al Senato, Loredana De Pedris.
Mandato esplorativo a Grasso? “I giornali sono pieni di retroscena. Abbiamo suggerito al presidente Napolitano di partire dalla coalizione che ha vinto le elezioni. Noi pensiamo che l’indicazione deve essere quella di Bersani e poi di proseguire nel metodo innovativo» con un governo che affermi «il cambiamento» richiesto dagli elettori ha proseguito  la senatrice.
Sulle strategie con cui attirare il consenso dei grillini, lDe Petris ha aggiunto: «Un mix tra proposte innovative e di proposte programmatiche è la ricetta giusta. Bersani giocherà le sue mosse, ma non è una sfida personale. Lo stesso metodo applicato per l`elezione di Boldrini e Grasso lo si proverà per il governo».

Nessun commento:

Posta un commento